Perché studiare Danza Classica

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Perché studiare danza classica oggi a Milano?
Danza Classica a Milano

Danza Classica a Milano

La danza in generale è l’espressione della persona. La danza classica in particolare racchiude moltissimo: disciplina, rigore, socializzazione, educazione, cultura, fluidità, consapevolezza del proprio corpo, musicalità, coordinazione e tecnica.

La danza è arte, e non mi riferisco solo alla danza classica!
La danza classica è considerata la base di tutte le danze: al giorno d’oggi un ballerino più è versatile e più riceverà occasioni di lavoro. Non stiamo parlando di un mondo facile, di ballerini bravi ce ne sono tanti ed è proprio la versatilità a fare la differenza.
La difficoltà maggiore che riscontro nei giovani (ma anche negli adulti) è che ormai la danza classica sembra passata di moda. Si pensa che l’unica ragione per iscriversi ad un corso di danza sia quello di socializzare o di trovare l’anima gemella.
Pensateci un po’… Perché ci iscriviamo ad un corso di danza?
La vera motivazione dovrebbe essere che ci ritagliamo 1, 2 o più ore alla settimana per dedicarci alla nostra persona. Non c’è nulla di male a voler socializzare, ma questo si può benissimo fare in qualsiasi disciplina.
Mi rendo conto che le persone non percepiscano la bellezza di questa disciplina, in grado di unire la tecnica alla fluidità.
Questo perché si ha l’idea che una lezione di danza classica sia stressante e difficile.
Certo, è una delle discipline più complesse in quanto molto precisa, è la ricerca della perfezione, ma non crediate che gli altri stili, se fatti come si deve, non lo siano. Ecco perché ci vogliono le basi.
Insomma l’idea è chiara… La danza in generale fa bene al corpo e all’anima, non privatevene mai!

Se cerchi una scuola di Danza Classica a Milano, scrivi a [email protected] o chiama lo 0258317962 e visita il sito https://www.ilmosaicodanza.it/.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail